Migliori Cronotermostato Vimar: recensione e prezzi del 2018

70 anni di Made in Italy con forte propensione ad investimenti in ricerca e sviluppo fanno di questo brand uno dei più stimati nell’ambito dell’automazione e di impianti elettrici in generale non solo nei confini nazionali ma anche nel mondo.

I cronotermostati Vimar sono infatti di qualità eccelsa, con una cura del sensore interno molto pignola e rigida per fornire il meglio sul mercato in questo ambito.

 

Cronotermostati Vimar: i migliori cronotermostati del 2018

miglior cronotermostato giornaliero

Ti ho parlato qui sopra della qualità del sensore all’interno del cronotermostato Vimar perché è semplicente fondamentale pur non essendo visibile. Molte persone infatti scelgono il proprio dispositivo solo in base al prezzo; questo porta a volte a comprare cronotermostati con sensori che rilevano temperature approssimative con conseguente approssimazione nello stabilire la temperatura di casa e aumento della bolletta elettrica.

Vimar investe molto in ricerca, tecnologia e sviluppo controllando con severi test di qualità i propri prodotti.

Massima efficienza e affidabilità sono quindi garantite.

Oltre alla qualità è fondamentale scegliere il proprio cronotermostato in base alle proprie esigenze.

Importantissimo scegliere la giusta programmazione del proprio cronotermostato, che si divide in base settimanale o giornaliera. La programmazione settimanale in particolare è quella che va per la maggiore, consentendoti di programmare anche in modo differente la temperatura di ogni giorno della settimana.

Oltre al design e al dysplay del cronotermostato è importante anche stabilire se si necessita anche il controllo da remoto tramite tecnologia GSM o Wifi o meno. Ovviamente i costi lievitano anche di molto se il dispositivo presenta la possibilità di essere controllato tramite un semplice SMS (tecnologia GSM) o tramite App Smartphone (Tecnologia Wifi).

A tal proposito abbiamo scritto una guida completa all’acquisto dei migliori cronotermostati suddivisi per categoria.

Procediamo ora a recensire i modelli Vimar che consigliamo.

1) Vimar 01910

Il Vimar 01910 invece viene venduto ad un prezzo accettabile se comparato all’elevata qualità del prodotto.

Il cronotermostato è dotato di una precisissima programmazione settimanale e giornaliera (addirittura disponibile programmare fino al quarto d’ora!) per darti il massimo controllo sull’impostazione della temperatura di casa, riducendo drasticamente gli sprechi di energia e minimizzando di conseguenza gli impatti ambientali legati all’emissione di CO2.

Le caratteristiche di programmazione, unite al sensore di qualità elevata, rendono il Vimar 01910 uno dei migliori (se non il migliore) cronotermostati di questa fascia.

Il dysplay ampio, l’estrema facilità di lettura dei dati e la facilità di utilizzo completano quello che a nostro avviso è un cronotermostato da prendere a occhi chiusi.

Ti lascio una delle tante recensioni molto soddisfatte di un cliente (le altre recensioni le trovi qui):

Comprata casa dove avevo trovato un vecchissimo crono termostato. La nuova caldaia ne prevedeva uno che non trovavo di facile utilizzo e, siccome avevo già sperimentato questo nella casa precedente, l’ho acquistato a colpo sicuro.
Si regola in ogni dettaglio (anche i mezzi gradi contrariamente a quanto avevo letto e contrariamente a quanto ricordavo), di facile installazione (e detto da me che non ho il pollice opponibile… ), chiarissimo nelle indicazioni ed acquistato su Amazon con notevole risparmio rispetto ad una “boutique dell’elettronica” della mia città.

 

2) Vimar 01913 – cronotermostato GSM

Il miglior cronotermostato GSM in commercio a nostro avviso. Qualità eccelsa.

Il cronotermostato GSM Vimar 01923 è semplicemente fantastico per chi cerca il controllo da remoto tramite tecnologia GSM.

Con una normale SIM sarai in grado di controllare la temperatura di casa ovunque tu sia tramite una comoda App: se non hai il Wifi in casa oppure la tua casa è in ua zona poco coperta (ad esempio in montagna) il cronotermostato GSM è l’ideale.

La programmazione è settimanale e giornaliera, essendo molto precisa anche giorno per giorno.

Anche l’installazione è abbastanza facile, anche se qualche cliente ha avuto delle piccole difficoltà comunque facilmente risolvibili.

Il Vimar 01913 è sicuramente un ottimo investimento; super consigliato per chi vuole risparmiare in bolletta energetica nel lungo periodo.

Ecco una recensione di un cliente (qui trovi tutte le recensioni):

Configurazione semplice ed intuitiva seguendo la documentazione completa facilmente reperibile su internet. Funzionamento perfetto con la App “Vimar By-clima” che genera in automatico i messaggi SMS da inviare al dispositivo.
Installazione semplice e veloce.
Il dispositivo non perde la configurazione anche se senza alimentazione per diverse ore (con batterie tampone scariche).
Unica pecca i pulsanti per la configurazione molto piccoli e il display senza retroilluminazione.

 

Questi sono i modelli Vimar che consigliamo maggiomente: tuttavia se ne vuoi vedere tutti i modelli Vimar ecco il link.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.