Miglior Cronotermostato da Parete: prezzo e guida definitiva all’acquisto 2018

Il cronotermostato è oramai diventato un dispositivo indispensabile in tutte le case che ti permette di risparmiare fino al 40% dell’energia elettrica garantendoti un risparmio notevole sulla bolletta energetica. Questa senza considerare i benefici all’ambiente, garantiti da una minore emissione di CO2 nell’aria. Insomma, convenienza e rispetto del nostro bellissimo pianeta.

Il cronotermostato da parete è un dispositivo molto efficace e scelto da una buona fetta di clienti. Ecco perché in questo articolo ci concentreremo su questo dispositivo e ti indicheremo i migliori cronotermostati da parete con il più alto rapporto qualità/prezzo.

Continua la lettura.

 

Cronotermostato da parete: benefici di questo dispositivo

cronotermostato da parete

Nelle prime righe di questo articolo abbiamo ribadito come il cronotermostato sia un dispositivo fondamentale.

Ora parliamo del cronotermostato da parete.

Il cronotermostato da parete si posizione, come dice il nome, su un muro della casa, solitamente ad un altezza di circa 1.5 metri. Collegato alla caldaia riesce ad impostare la temperatura della casa al meglio, evitando consumi di energia.

Il cronotermostato da parete possiede ovviamente anche altre caratteristiche; è infatti possibile programmarlo in modo molto specifico e, grazie a questa utilissima funzionalità, riuscirai a stabilire esattamente le fasce orarie di accensione e spegnimento del dispositivo. L’esempio più banale è ovviamente durante la notte; è possibile scegliere una temperatura più bassa dalle 23:00 alle 6:00 in modo che al tuo risveglio la temperatura sia ottimale e il risparmio notevole.

Nel medio-lungo periodo se pregrammato in modo ottimale seguendo i tuoi ritmi il cronotermostato da parete ti consente di guadagnare sulla bolletta molti soldi che puoi usare in modo più piacevole

Spesso i cronotermostati da parete sono dotati anche di funzionalità molto utili quali la modalità vacanza o la modalità economy, ma bisogna sempre verificarne il modello

Oltre alle caratteristiche “classiche” negli ultimi sul mercato sono stati introdotti i cronotermostati con diverse tecnologie; in quest’ultimo caso ad esempio è possibile controllare il termostato da remoto grazie alle tecnologie GSM o Wifi. Alcuni dispositivi sono inoltre Smart, capaci di ottimizzare la temperatura in base alla tipologia della tua casa e dei materiali di costruizione. Come facilmente intuibile questi apparecchi hanno un costo maggiore.

 

Cronotermostato da parete: prezzi e recensioni dei migliori con un occhio al prezzo

Se hai letto altri nostri articoli molto probabilmente saprai che i cronotermostati che consigliamo sono scelti in base al rapporto qualità/prezzo.

Ecco i migliori cronotermostati da parete che abbiamo selezionato per te.

 

1) Fantini Cosmi C31

Cronotermostato da parete efficace ma economico. Per chi cerca un dispositivo semplice e valido allo stesso tempo.

Fantini Cosmi si sa, è una garanzia quando si parla di cronotermostati. Questo dispositivo tutte le funzionalità essenziali che ti servono per controllare al meglio la temperatura di casa e la spesa è assolutamente ridicola.

Il cronotermostato è dotato di una programmazione settimanale e di funzionalità interessanti quali Confort, Economy e Antigelo. Il Fantini Cosmi C31 è in grado di controllare sia il ristema di riscaldamento che quello di condizionamento.

A questo prezzo difficile trovare di meglio.

 

2) Plikc Fiamma

Cronotermostato molto intressante 100% Made in Italy e molto apprezzato dai clienti, venduto ad un prezzo sicuramente interessante.

Di questo cronotermostato Plikc Fiamma Spicca sicuramente il bellissimo dyslay retroilluminato, facile da leggere e da impostare.

La programmazione settimanale e le 5 funzionalità presenti consentono una programmazione ottimale e volta al risparmio dell’energia e all’estrema versatilità.

Peculiarità di questo cronotermostato è la possibilità dell’impostazione della password, utile ad esempio nei luoghi pubblici per evitare cambi di configurazione di temperatura non voluti.

 

3) Fantini Cosmi C804

Presentiamo il Fantini Cosmi C804, cronotermostato da parete sicuramente caratterizzato da un’elevatissimo rapporto qualità/prezzo.

Moltissimi infatti gli acquirenti di questo dispositivo. Vediamone le caratteristiche.

PRO:

Moltissime sono le caratteristiche che possono tornarti utili, dalle 4 impostazioni di temperatura presenti (confort, economy, notturna, antigelo) alle funzioni presenti che aumentano la versatilità del cronotermostato. La caratteristica migliore rimane tuttavia la precisione di rilevazione di temperatura del sensore posto all’interno, indice di qualità ad un prezzo estremamente basso.

CONTRO:

Molti clienti lamentano una retroilluminazione poco efficente; per capirci meglio non è la stessa di un cellulare. Ad un prezzo così basso tuttavia è un fattore che passa in secondo piano anche perché non tutti i cronotermostati sono retroilluminati

 

4) Vimar 01910

Altro brand tra i più noti nel mondo dei cronotermostati. Con Vimar non sbagli, queste sono le parole di un cliente che recensisce il dispositivo. E noi siamo completamente d’accordo.

Un cronotermostato molto affidabile, dotato di un sensore per rilevare e trasmettere la temperatura corretta molto preciso ed efficente. Questo è un particolare da non sottovalutare, che potrebbe da solo farti risparmiare qualcosa in bolletta.

Oltre all’estrema precisione del sensore è bene sottolienare la possibilità di programmare il cronotermostato Vimar 01910 sia settimanalmente che giornalmente. Non male.

Sicuramente un ottimo apperecchio, anche se il costo è leggermente maggiore.

 

Siamo giunti alla conclusione di questo articolo dedicato totalmente ai cronotermostati da parete. Se ti è piaciuto condividilo nei tuoi Social Netword preferiti con i bottoni qui sotto. Per noi sarebbe fonte di grande soddisfazione.

Ci teniamo, prima di lasciarti, a segnalarti anche la guida completa sui migliori cronotermostati suddivisi per caratteristiche, per darti un’ulteriore mano ad acquistare il cronotermostato migliore per te facendoti risparmiare

Related Post

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.