Miglior Cronotermostato da Incasso: Prezzo e guida definitiva all’acquisto 2018

I cronotermostati da incasso sono tra i più richiesti sul mercato proprio perché uniscono due caratteristiche fondamentali molto richieste. La possibilità di risparmiare spazio ed avere un regolatore molto efficente di temperatura che si mimetizza col resto della casa occupando meno spazio possibile è sicuramente un vantaggio non da poco.

Ecco perché in questo articolo ci concetriamo esclusivamente su questa tipologia di prodotto, andando successivamente a recensire e a consigliarti i migliori cronotermosatti da incasso dal più alto rapporto qualità/prezzo.

Continua a leggere.

 

Cronotermostato da incasso: un dispositivo utilissimo in qualsiasi casa

 

Il cronotermostato è uno dei dispositivi più efficaci per risparmiare sulla bolletta di casa; si calcola che l’energia utilizzata per riscaldare la casa può addirittura diminuire di circa il 40%. No tranquillo, nessuna magia o altro, ma la programmazione permessa da questo dispositivo è talmente efficace e precisa che difficilmente l’energia elettrica verrà sprecata in orari inutili.

Anche quando vuoi andare in vacanza ma non vuoi spegnere la caldaia è possibile ottimizzare al massimo la dispersione di energia; questo è solo un piccolo esempio di una delle tante funzionalità del cronotermostato.

I cronotermostati da incasso, proprio per le tecnologie differenti di cui ciascun modello è dotato, ha costi estremamente differenti.
Un cronotermostato a incasso con una semplice programmazione settimanale non avrà certamente il costo di un dispositivo Smart che si collega a wifi ed è ti permette di controllarlo a distanza tramite un’App da Smartphone ovviamente.

Dove vengono posizionati i cronotermostati da incasso?

I cronotermostati a incasso sono posizionati in un un vano (sostanzialmente un buco) creato ad hoc nel muro dove arrivano i collegamenti della caldaia.

Avere un cronotermostato posizionato all’interno dalla parete ti permette di controllare la temperatura nel modo più efficente possibile senza doverti preoccupare di aggeggi che spuntano dal muro e a volte stonano col resto della casa. Non per niente questa è la soluzione scelta in  particolare da chi a ha cuore l’ottimizzazione degli spazi della casa.

 

Cronotermostati da Incasso: Recensione dei migliori dispositivi con un occhio al prezzo

Come detto in precedenza ti consigliamo i crontermostati da incasso che reputiamo di elevato rapporto qualità/prezzo. Questo per non farti sprecare soldi ma avere un dispositivo affidabile nel tempo e nel controllo della temperatura per farti risparmiare il massimo dei soldi nella bolletta elettrica.

Ovviamente la diversità di prezzo è determinatà dalle funzionalità di ogni dipositivo, dal più semplice al più “completo”.

 

1) Plikc Nico PLK267602

Brand italiano molto valido che consigliamo sempre. Plikc nonostante sia una marca meno conosciuta è produce cronotermostati molto validi “100% Made in Italy”. Meglio di così!

PRO: Programmazione ed estrema facilità sono tra le caratteristiche miglioro di questo cronotermostato che può essere facilmente abbinato alle placche più famose in commercio. Molte le funzionalità presenti che lo rendono molto efficace.

CONTRO: Non rileviamo un “contro” significativo da inserire.

 

2) Bpt TH/350

Bpt è una marca molto famosa nel mercato, garanzia di qualità e affidabilità. Il prezzo non è neanche troppo elevato per la qualità del prodotto.

PRO: Una garanzia di qualità per controllare il tuo impianto di riscaldamento e condizionamento, dotato di numerose funzionalità. Il cronotermostato Btp  è molto efficente nel ridurre i tempi di accensione della caldaia in relazione all’avvicinarsi della temperatura ambiente a quella impostata, facendo diminuire i consumi e mantenedo un comfort ottimale.

CONTRO: Non rileviamo alcun “contro” da inserire

 

3) Btcino Smarther SX8000

Se cerchi un cronotermostato da incasso Smart (quindi anche con la possibilità di controllo remoto tra le altre cose) il Btcino Smarther è sicuramente uno dei migliori rapporto qualità/prezzo. Difficile trovare prodotti di questo valore a meno.

PRO: Permette un controllo a 360 gradi sulla temperatura di casa, riuscendo a controllare la temperatura di casa anche quando sei distante tramite App su Smartphone. Il design moderno è sicuramente un ulteriore punto di forza da evidenziare

CONTRO: L’App per lo Smartphone poteva essere fatta meglio; speriamo che Bticino rilasci aggiornamenti volti ad ottimizzarla.

 

Siamo giunti alla fine di questo articolo; tuttavia prima di lasciarci ci sembra opportuno segnalarti la guida completa all’acquisto dei migliori cronotermostati recensiti dal nostro Team in base al rapporto qualità/prezzo e divisi in categorie (sono inoltre presenti anche i dispositivi da muro).

Related Post

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.