Miglior Cronotermostato Settimanale: prezzo e guida completa all’acquisto 2018

Il cronotermostato settimanale è tra i dispositivi più gettonati per il controllo della temperatura di casa. Molti i vantaggi, tra cui il costo generalmente abbastanza basso e il risparmio assicurato di energia.

Se non sai che tipologia di programmazione scegliere per il tuo cronotermostato ti consiglio di leggere la nostra guida sui cronotermostati digitali “classici”.

In questo articolo recensiamo i migliori cronotermostati settimanali dal rapporto qualità/prezzo più elevato.

Non perdiamo altro tempo in chiacchiere e cominciamo!

 

Cronotermostati settimanali: Vantaggi e funzionamento

cronotermostato risparmio bolletta

I vantaggi nel possedere i cronotermostati settimanali non sono pochi. Nella nostra guida all’acquisto dei cronotermostati digitali ne avevamo parlato in maniera papprofondita, ma è giusto fare un riassunto anche in questo articolo. Ecco quindi i vantaggi più significativi:

  • Prezzo del dispositivo generalmente basso (specialmente senza controllo da remoto)
  • Risparmio di soldi notevole (fino al 40%) sulla bolletta elettrica, con conseguente diminuzione di anidride carbonica immessa nell’ambiente
  • Facilità di installazione e utilizzo per gran parte dei modelli

 

Come funziona la programmazione settimanale?

La programmazione settimanale ti consente di scegliere la temperatura esatta per tutti i giorni della settimana a qualisiasi ora.

Se ad esempio durante la settimana ti svegli prima perché devi andare al lavoro puoi fare accendere i termosifoni prima che nel week-end, in modo da avere una temperatura sempre confortevole al tuo risveglio senza sprecare inutilmente energia elettrica.

Una volta impostata la temperatura giorno per giorno per tutta la settimana il cronotermostato settimanale manterrà la temperatura richiesta anche per le settimane a seguire fino ad una tua eventuale nuova impostazione.

Più comodo di così?!

 

Cronotermostati settimanali: prezzo dei migliori dispositivi dal rapporto qualità/prezzo eccezionale

Certo, il cronotermostato settimanle è si la programmazione più scelta, ma ci sono molte “categorie” di cronotermosato: pensa solo alla distinzione tra i cronotermostati che si possono controllare da remoto (come i dispositivi Wifi) e quelli “classici”, senza questo tipo di tecnologia.

Se non hai ancora chiaro quale tipologia di cronotermosatto stai ricercando ti consigliamo di leggere lanostraguida ai migliori dispositivi dal più alto rapporto qualita/prezzo suddivisi in categorie, dalla fascia più economica a quella un pochettino più costosa

Ti ricordo che il cronotermostato regolerà la temperatura di casa tua per molti anni, pertanto pondera bene la scelta.

 

1) Bravo cronotermostato Settimanale digitale

Il prezzo basso e la buona qualità del cronotermostato lo rendono un prodotto super-appetibile, con un rapporto qualità/prezzo stupefacente.

Certo da questo dispositivo non ci si deve aspettare la luna ovviamente, ma presenta tutte le funzioni essenziali per un buon controllo della temperatura di casa.

Il cronotermostato digitale proposto da Bravo è estremamente facile da utilizzare anche se le impostazioni di programmazione sono più di una. Ti consiglio, se sei interessato, di vedere le specifiche cliccando sul prodotto.

Il dysplay è bianco e dal design molto pulito che bene si abbina con qualsiasiasi arredamento e, coi suoi 3.8″ e la retroilluminazione dello schermo, permette una facile lettura della temperatura. Il cronotermostato è alimentato a batteria e, compreso nel prezzo, c’è anche il supporto a muro.

Ti lascio una delle tante recensioni positive di un cliente (qui trovi le altre recensioni):

Il prodotto è arrivato prima del previsto. L’imballo è ottimo. All’interno trovate le istruzioni in italiano. Dire che è facile da montare è un eufemismo, infatti riuscirebbe a montarlo pure uno alle prime armi. Il display appena sfiorato si accende di un bel verde, rendendo ancora più facile la lettura dei dati che comunque alche a display non illuminato è ottima. Prodotto consigliato, costa molto meno di termostati simili , se non addirittura con caratteristiche inferiori.

 

2) Fantini Cosmi C804 – Prog. Settimanale

Fantini Cosmi è un brand affermato nel settore come detto più volte. Ecco quindi che questo modello ci soddisfa pienamente anche perché è proposto ad un prezzo molto interessante. Se non volete spendere molto consiglio di valutare attentamente anche questo modello.

Il cronotermostato C804 è dotato, oltre che della programmazione settimanale, anche di 4 livelli di temperatura impostabili: comfort, notturno, economy, antigelo. Oltre a queste caratteristiche “extra” molto utili sono presenti anche altre funzioni che reputiamo molto interessanti, come la funzionalità “vacanza” a nostro avviso molto utile. In questo articolo non le approfondiremo, ma se stai cercando un ottimo cronotermostato con funzionalità extra ad un prezzo ottimale questo fa sicuramente al caso tuo.

Proprio come il precedente anche questo Fantini Cosmi si caratterizza un design pulito e un bello schermo retroilluminato Touch di facile lettura.

Anche qua ti lasciamo una recensione di un cliente, a nostro avviso molto utili (qui puoi leggere tutte le altre recensioni):

Il cronotermostato è sicuramente un prodotto affidabile, il precedente modello l’ho avuto per oltre vent’anni senza avere mai problemi. A primo acchitto sono andato nel panico, ma poi mi sono accorto che la programmazione è veramente semplice, anche se non particolarmente intuitiva. Eccellente il manuale che ti guida passo passo. Peccato che le frazioni orarie siano di mezz’ora, se fossero state di cinque/dieci minuti sarebbe stato perfetto. Acquisto assolutamente consigliato e su Amazon (altrove lo pagate di più). Rapporto qualità prezzo imbattibile

 

3) Perry Zefiro 1CR CR022B – Prog. Settimanale

Perry è un altro brand di rilievo nel settore, conosciuto per l’affidabilità assoluta dei propri dispositivi.
Il prezzo si alza in questo caso, ma è in parte giustificato dall’assoluta precisione nel rilevare la temperatura e propagarla al sistema di riscaldamento.

Ricordi quando parlavamo poco più sopra dell’importanza del sensore di un cronotermostato? Ecco, il Perry Zefiro ha un sensore super-preciso che nel tempo potrebbe farti risparmiare qualcosina in più rispetto ai cronotermostati più economici. D’altronde il costo è più elevato rispetto ai precedenti!

Il cronotermostato è dotato anche di molte altre funzionalità che lo rendono estremamente piacevole all’utilizzo e adattabile al tuo stile di vita. Unica piccola pecca è la mancanza della retroilluminazione dello schermo, ma se ne può fare facilmente a meno.

Ecco una recensione di un cliente (qui puoi leggere tutte le recensioni dei clienti):

Molto facile da usare e molto duttile. Installazione semplice e molto performante. Finalmente gestisco la temperatura in modo semplice e accorto

 

 

Se hai trovato questo articolo utile non esitare a condividerlo sul tuo Social Network preferito; per noi è una fonte di grande soddisfazione. In ogni caso grazie per ave letto fino a qua.

Related Post

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.