Miglior Cronotermostato Giornaliero: prezzo e guida completa all’acquisto 2018

Il cronotermostato giornaliero consente un risparmio sulla bolletta elettrica a volte considerevole a fronte di un costo del dispositivo spesso ridicolo. Pur non essendo il cronotermostato digitale più venduto resta comunque un dispositivo perfetto per chi cerca la funzionalità giornaliera al di quella settimanale.

Se non sai che tipologia di programmazione scegliere per il tuo cronotermostato ti consiglio di leggere la nostra guida sui cronotermostati digitali “classici”.

Detto questo possiamo continuare concentrandoci esclusivamente sui cronotermostati giornalieri, andando anche a recensire i migliori dispositivi dal rapporto qualità/prezzo a nostro avviso migliore.

Cominciamo!

 

Cronotermostato Giornaliero: Vantaggi e funzionamento

Fantini Cosmi C58 giornaliero

Nella nostra guida linkata poco sopra ci concetriamo più sui vantaggi ma anche in questo articolo ci sembra utile riportarne un breve riassunto, in modo da essere più consapevoli dell’acquisto. Eccoti quindi i princiapali vantaggi:

  • Prezzo del dispositivo generalmente economico 
  • Risparmio notevole sulla boletta elettrica; nel lungo periodo è un vantaggio fondamentale
  • Facilità di installazione; seguendo le istruzioni riuscirai molto facilmente a montare il dispositivo senza l’aiuto di professionisti

 

Come funziona la programmazione giornaliera?

Sei una persona con orari sempre diversi? Allora con molta probabilità la funzione giornaliera ti sarà molto utile!

Pensaci bene. Se vai in ufficio ad orari sempre diversi ti servirà settare la temperatura giorno per giorno; così facendo troverai sempre un ambiente accogliente al tuo arrivo senza disperdere inutilmente energia.

Concludiamo sottolineando comuqnue che una volta impostata la temperatura in un giorno potresti decidere anche di non modificarla; il cronotermostato manterrà comunque la temperatura settata tutti i giorni fino a nuovo ordine.

 

Cronotermostati giornalieri: prezzo dei migliori dispositivi dal rapporto qualità/prezzo eccezionale del 2018

Ci sembra doveroso, prima di procedere, segnalarti la nostra guida completa sui migliori cronotermosati recensiti dal nostro Team e suddivisi in categorie se non hai ancora le idee chiare sulla tipologi del dispositivo.

Altrimenti continua pure la lettura.

Siamo andati a scovare per te questi modelli di cronotermostato a programmazione giornaliera, venduti a nostro avviso ad un prezzo molto valido per la loro qualità.

Se vuoi approfondire le qualità del dipositivo o vedere le altre recensioni dei clienti ti consigliamo di cliccare sopra il prodotto.

 

1) FreeTime Plus – Prog. Giornaliera

Il cronotermostato a programmazione giornaliera con un enorme rapporto qualità/prezzo. Proprio per le funzionalità e il prezzo concorrenzioale il Freetime Plus è il prodotto più venduto con questa tipologia di programmazione.

Le qualità che spiccano immediatamente di questo cronotermostato sono sicuramente la semplicità di installazione e di utilizzo, e l’ottima precisione del cronotermostato. Inutile sottolineare come queste 2 caratteristiche siano fondamentali e ricercate dalla maggior parte delle persone.

Il cronotermostato è alimentato a batteria e ha un dysplay retroilluminato di facile consultazione. Ti lascio una delle tante recensioni super positive dei clienti (qui puoi leggere tutte le altre recensioni):

Conoscevo già il prodotto per averlo a casa mia. L ho acquistato ai miei genitori e dopo averlo installato e testato si sono trovati subito bene anche e soprattutto per la semplicità di utilizzo.

 

2) Fantini Cosmi C58 – Prog. Giornaliera

Cambiamo fascia di prezzo e presentiamo il C58 targato Fantini Cosmi. A dire la verità cliccando sul link, oltre alla versione a programmazione giornaliera, potrai vedere anche il fratello a programmazione settimanale.

Caratteristica comune al precedente la facilità di utilizzo, una caratteristica spesso fondamentale e ricercata.
Le funzioni di Comfort, Economy e Antigelo consentono una regolazione più efficace della temperatura che viene acquisita in modo molto preciso dal dispositivo. Il dysplay è essenziale, con la temperatura rilevata in casa che spicca sugli altri dati leggibili.

Sicuramente un investimento duraturo e che non ti lascerà deluso durante il corso degli anni.

Ecco cosa ne pensa un cliente (qui puoi vedere tutte le altre recensioni):

Avevo un cronotermostato della stessa marca che mi è durato più di quindici anni e ho acquistato sempre Fantini Cosmi. Ho fatto bene perchè è ottimo, funziona da dio e si presenta sottilissimo. Molto facile da programmare. Si può mettere la temperatura voluta con facili pulsanti, insomma da consigliare a tutti.

 

Siamo giunti al termine delle nostra guida. Se l’articolo ti è piaciuto ti chiediamodi condividerlo sul tuo Social Network preferito; in questo modo senza tirar fuori neanche 1 centesimo ci aiuterai moltissimo a portare avanti il nostro progetto. In ogni caso grazie per la lettura.

Related Post

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.