Migliori Cronotermostato BPT: prezzo, recensione e classifica dei migliori modelli 2018

I cronotermostati BPT mantengono tutte le aspettative di qualità di questo storico marchio italiano che opera nel settore delle apparecchiature elettriche e per il confort abitativo.

In questo articolo andremo infatti a recensire e classificare i migliori cronotermostati BPT in base al rapporto qualità/prezzo.

Cominciamo senza perdere altro tempo.

 

Cronotermostati BPT: Classifica dei migliori dispositivi con un occhio al prezzo

bpt cronotermostato th 500 bkBPT è entrata da qualche anno a far parte di un noto gruppo internazionale (Came Spa) che si pone l’obiettivo di innovare continuamente i dispositivi prodotti, introducendo sempre migliorie che di continuo migliorano la nostra vita.

È ovvio quindi che se deciderai di comprare un cronotermostato BPT avrai la sicurezza di qualità.

Oltre al brand e al prezzo è importante anche valutare determinate caratteristiche nel cronotermostato che stai comperando, in modo che corrispondano esattamente ai tuoi bisogni e necessità.

Ecco quindi che sarà importante valutare, oltre all’alimentazione del cronotermostato e se è ad incasso o a parete, anche le caratteristiche tecniche.

Importantissimo scegliere il tipo di programmazione del tuo cronotermostato tra quella settimanale o giornaliera. Come intuibile la programmazione settimanale ti permette di programmare la temperatura della su base settimanale modificandola anche giorno per giorno mentre la programmazione giornaliera ti permette di impostare la temperatura solo per 24 ore.
Come facilmente intuibile il cronotermostato settimanale è quello più gettonato.

Altra caratteristica tecnica molto importante che fa alzare molto il prezzo è la possibilità del controllo da remoto attraverso un messaggio (crontotermostato GSM) oppure tramite una comoda App per Smartphone/Tablet (cronotermostato Wifi).

Proprio pr semplificare le cose abbiamo scritto una guida completa all’acquisto dei migliori cronotermostati dall’elevato rapporto qualità/prezzo.

Se ancora con me?

Bene, perché ora è giunto il momento di presentarti i migliori cronotermostati targati BPT tenendo in forte considerazione il rapporto qualità/prezzo.

 

1) BPT TH/350

Il cronotermostato Bpt più venduto e ricercato, quello a nostro avviso dal più elevato rapporto qualità/prezzo.

Il Bpt TH/350 è un cronotermostato solido (d’altronde stiamo parlando di uno dei brand più famosi) in grado di controllare gli impianti di riscaldamento e condizionamento; la programmazione è settimanale e permette di programmare anche di mezzora in mezzora.
Con questa precisione sarai sicuramente in grado di programmare la temperatura di casa esattamente come la desideri per evitare inutili sprechi.

Le modalità di controllo della temperatura, differenziale e proporzionale integrata, permettono di ridurre maggiormente i consumi di energia elettrica riducendo i tempi di accensione della caldaia all’avvicinarsi della temperatura ambiente a quella impostata. Anche questo un ottimo vantaggio in bolletta!

Le funzionalità extra (ad esempio la funzionalità vacanze) e l’efficace retrolliminazione del dysplay rendono il cronotermostato BPT TH/350 uno dei migliori della categoria.

In poche parole super consigliato!

Ecco la recensione di un cliente (qui trovi tutte le altre recensioni):

Comprato per sostituire un modello pressoché identico, già in mio possesso. Ben funzionante e di facile utilizzo. Consegnato in tempi brevi, integro. CONSIGLIATO.

 

2) BPT TH/450

Il BPT TH/450 è venduto ad un prezzo onesto, motivo per cui lo consigliamo anche considerandone la qualità del prodotto.

L‘installazione e l’utilizzo molto semplice ne fanno sicuramente una caratteristica da non sottovalutare in fase di scelta.

IL BPT TH/450 è capace anch’esso di controllare gli impianti di condizionamento e riscaldamento utilizzando la precisa programmazione settimanale e, proprio come avviene per il modello precedente, consente di far risparmiare sulla bolletta il massimo dei soldi pur garantendo in casa, con molta precisione, la temperatura voluta.

L’alimentazione a batterie può a volte spaventare per l’estremo consumo delle stesse, ma in questo caso si ha una durata sufficiente fino a 2 anni per stare molto tranquilli. Sicuramente un altro vantaggio considerevole!

Anche in questo caso lasciamo una recensione soddisfatta di un cliente che, proprio come moltissime altre presenti, ne conferma l’efficacia e la semplicità (qui tutte le altre recensioni):

Semplice ed intuitivo, un buon prodotto. Arrivato puntuale. Ne avevo un altro e quindi sono andato a colpo sicuro. La semplicità di utilizzo e l’ottimo risultato nell’utilizzo ne fanno un buon prodotto

 

3) BPT TH/400 BB

Sempre sulla stessa linea di prezzo ti presentiamo il B.PT TH/400, anch’esso molto venduto e apprezzato.

La programmazione è settimanale, proprio come i 2 precedenti modelli: a nostro avviso è la migliore per consentire di programmare esattamente la temperatura della casa durante l’arco della settimana anche giorno per giorno senza modificarla praticamente mai, ottimizzando i consumi e riducendo di molto la preoccupazione della spesa elettrica dovuta al riscaldamento.

Il BPT TH/400, alimentato a batterie, è di facile utilizzo ed è adatto a chi non cerca fronzoli spesso poco o per niente utilizzati, ma per chi preferisce l’affidabilità e l’usabilità. Molte persone addirittura, essendo in produzione da molti anni, lo ricomprano proprio perché estremamente soddisfatti.

Ecco la recensione di un cliente che conferma quanto detto (qui tutte le recensioni):

Dopo 15 anni di servizio probabilmente a causa del deterioramento delle batterie si è guastato, per fortuna essendo un cronotermostato semplice e molto funzionale era ancora in produzione, non ci ho pensato un attimo e dato anche il prezzo conveniente l’ho ordinato subito.

 

4) BPT TH/500 BK

Il cronotermostato spesso più economico della classifica e al contempo quello dal design più “futuristico”.

Proprio come i precedenti è dotato di una efficientissima programmazione settimanale; potrai come sempre impostarlo per tutta la settimana diversificando se vuoi anche i giorni in base alle tue abitudini e necessità. Flessibilità e risparmio sono sicuramente 2 benefici che questo cronotermostato è in grado di apportare.

In fase di programmazione e installazione (grazie ai 2 fili) potrai notare la semplicità evidenziata sia come caratteristica nella scheda sia dai clienti che ne fanno uso. L’ottimo cronotermostato Touch Screen completa quello che a nostro avviso è un buon cronotermostato “futuristico”.

Fai solo attenzione se necessiti di installare il cronotermostato in camera: la luce seppur soffusa del dysplay che non si può spegnere può dare fastidio, ma spesso ci si abitua dopo poco.

Anche in questo caso ti lascio una recensione di un cliente (qui trovi le altre recensioni):

Ho acquistato questo prodotto per sostituire un modello più vecchio della stessa marca (BPT). Mi sono sempre trovato bene con questa marca e questa volta ho voluto provare un modello touch. Funziona bene ed è finemente programmabile. Il montaggio è veramente semplice.

 

Siamo giunti alla fine di quella che è la nostra classifica dei migliori cronotermostati BPT in base al rapporto qualità/prezzo. Se comunque vuoi vedere tutti i modelli BPT clicca qui.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.