Migliori Cronotermostato Bticino: prezzo, recensione e classifica dei migliori modelli del 2018

Bticino è un’azienda che opera con successo da quasi un secolo nel campo delle apparecchiature elettriche; i cronotermostati Bticino sono infatti molto apprezzati per la qualità dei dispositivi, come del resto tutti i prodotti di questo brand.

In questo articolo ti mostrerò i migliori cronotermostati Bticino recenstiti e classificati in base al rappporto qualità/prezzo, fattore che noi consideriamo fondamentale nelle nostre classifiche per farti risparmiare il massimo sia in fase d’acquisto che sulla bolletta elettrica.

Continua a leggere!

 

Cronotermostati Bticino: Classifica dei migliori in base al rapporto qualità/prezzo

cronotermostato btcino smather

Innovazione e ricerca sono tra i valori di Bticino che cerca costantemente di semplificare la vita delle persone con le proprie apparecchiature elettriche.

Devi sapere che il cronotermostato può essere in grado di farti risparmiare fino al 40% di energia elettrica in meno, ecco perche’ è importante scegliere solo prodotti che hanno una buona qualità. Un dispositivo così imporante che regola la temperatura di casa tuo per i prossimi 10 anni come minimo non può essere comperato solo ed esclusivamente in base al prezzo.

Certo, è anche vero che in base alle caratteristiche e alle tecnologie il prezzo dei cronotersmotati può variare molto. Ecco perché se sei una persona che non necessita di “funzionalità Extra” ma si accontenta riesce a risparmiare pur avendo un dispositivo di qualità.

Ma vediamo brevemente le principali caratteristiche da considerare in fase di acquisto di un cronotermostato:

  • Programmazione: La programmazione del tuo prossimo cronotermostato è da scegliere con attenzione. Potrai scegliere tra la programmazione settimanale che ti permette di programmare la settimana anche giorno per giorno (quella che va per la maggiore) e quella giornaliera che ti consente di programmare sono 24 ore.
  • Tecnologie: i cronotermostati più economici e comunque sotto i 100 euro difficilmente avranno la possibilità di essere comodamente controllati da remoto tramite SMS (grazie alla tecnologia GSM) o grazie ad una comoda App per Smartphone (tramite tecnologia Wifi). Il controllo da remoto, oltre ad essere molto comodo, garantisce anche un’ulteriore risparmio energetico.

Nella nostra guida completa all’acquisto dei migliori cronotermostati potrai trovare tutte le informazioni utili e il cronotermostato da noi consigliato per la categoria specifica.

Ecco quindi la classifica dei migliori cronotermostati Btcino in base al rapporto qualità/prezzo.

 

1) Bticino Smarther SX8000 Wifi

Il cronotermostato Bticino che consigliamo maggiormente per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

È vero non è un cronotermostato economico ma bisogna tenere conto della comodità della connettività Wifi, caratteristica sempre più apprezzata col passare del tempo.

Partiamo dal design, semplicemente eccezionale. Il Btcino Smarther SX8000 non è solo un oggetto per regolare la temperatura in modo ottimale ma diventa parte dell’arredamento di una casa moderna e curata. La temperatura è facilmente visibile anche grazie al Led che rimane acceso consumando un non niente.

Senza ombra di dubbio è la tecnologia Wifi la vera arma nel cassetto del Btcino Smather SX8000. Il dispositivo è sempre collegato al Wifi e può essere controllato sia localmente che da remoto attraverso un’apposita App che ti permette comodamente di avere tutte le informazioni sott’occhio della tua casa.

Pensa ad esempio alla classica situazione in ufficio dove il tuo capo ti “costringe” a fare un’ora in più per un lavoro urgente. Potrai in questo modo ritardare l’accensione dal tuo Smartphone in 2 secondi ed evitare consumi inutili di energia. Questo è solo uno dei tanti imprevisti che ci possono cogliere durante la giornata!

Alcune aziende stimano addirittura un risparmio che può arrivare sino al 30% in meno di energia elettrica rispetto al cronotermostato normale! Un ulteriore passo in avanti verso una gestione Smart della temperatura e del risparmio.

Da segnalare anche la funzione Boost che se attivata permette di riscaldare la casa in men che non si dica.

L’estensione di garanzia inclusa, il supporto eccezionale di Bticino e la straordinaria facilità di installazione completano quello che a nostro avviso è tra i migliori cronotermostati Wifi presenti sul mercato.

Per concludere è un investimento che vale sicuramente la pena, e la quantità di recensioni dei clienti entusiaste ne sono la dimostrazione. Eccone una (qui trovi tutte le recensioni):

Una volta tanto sono felice di recensire un prodotto made in Italy!…. ho letto una miriade di recensioni su prodotti simili orientali e anche super blasonati e super costosi, ma questo termostato Wifi oltre ad essere bellissimo funziona alla perfezione e ha le funzioni più importanti che servono allo scopo di un prodotto di questo genere, ovvero controllare il riscaldamento in remoto….il pairing con la rete whifi è semplice ed immediato e non si sono mai create disconnessioni, anche le programmazioni tramite app dedicata sono intuitive ed efficienti.

 

2) BTicino N4450 Cronotermostato Settimanale da Parete

Ci teniamo solo a segnalarti anche il Bticino N4450. Inseriamo solo le caratteristiche tecniche e il link di approfondimento su Amazon in quanto riteniamo questo prodotto valido ma troppo costoso, preferendo di gran lunga il precedente.

Ovviamente a te la scelta.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Ampio display LCD per una agevole consultazione dei parametri
  • Cinque modalità di funzionamento: Manuale, Settimanale, Holiday, Jolly e Off
  • Possibilità collegamento sonda esterna di temperatura
  • Installazione a parete tramite un apposito zoccolo
  • 2 cm di spessore

 

Questi sono i migliori cronotermosatati Bticino che a nostro avviso devono essere valutati in fase decisionale. Ti lasciamo comunque il link per vedere tutti i cronotermostati targati Bticino.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.